01 aprile 2013

Anatoly Fomenko - La Storia che ci hanno insegnato è falsa

Dei matematici russi hanno analizzato la storia con metodi statistici ed astronomici, giungendo alla conclusione che gli eventi dell'antichità sarebbero solo diverse versioni di avvenimenti molto più recenti (medievali e rinascimentali) non riconosciute come tali e attribuite ad epoche storiche mai esistite, o falsificazioni rinascimentali create con lo scopo di sfruttare l'allora nascente mercato dei libri stampati e l'interesse di qui tempi per l'antichità.

Questo è l'esatto contrario delle altre teorie alternative sulla storia, che affermano che la civiltà umana è molto più antica di quanto si pensa. La nuova cronologia di Anatoly Fomenko sostiene che invece la civiltà umana è molto più recente di quanto crediamo e che la storia che conosciamo si è svolta pressapoco negli ultimi mille anni, mentre le epoche precedenti (impero romano, antica Grecia, antico Egitto, eccetera) non sono altro che ripetizioni create per sbaglio dagli storici ed invenzioni di falsari rinascimentali.

Questo sarebbe successo perchè quando gli storici andavano a spulciare vecchi archivi, vecchi bauli, vecchie biblioteche piene di vecchi documenti non riconoscevano le diverse versioni di uno stesso evento, scritte da punti di vista diverse, in lingue diverse, in tempi diversi, e le scambiavano per avvenimenti diversi.

Per questi matematici Gesù Cristo visse nel dodicesimo o nell'undicesimo secolo, l'antico impero romano era il medievale impero bizantino, Platone Plotino e Pletone erano la stessa persona, Carlo Magno visse fra il XIV ed il XVI secolo, varie dinastie di re erano in realtà la stessa dinastia (i re di Israele, gli imperatori romani, gli imperatori bizantini, ecc), Roma fu fondata nel XIV secolo e non fu mai capitale di un impero, gran parte degli avvenimenti storici si svolsero in luoghi diversi da quelli che pensiamo (soprattutto in Russia e nei paesi slavi).

Purtroppo quasi tutto quello che c'è sul web su questo argomento è in russo.

http://it.wikipedia.org/wiki/Nuova_cronologia

http://nuovacronologia.info/

http://chronologia.org/

LuogoComune

Nessun commento:

Posta un commento

Caro amico/a
Inserisci il tuo commento rispettando te stesso le tue idee ed anche le altre persone con le loro idee. Sono vietati i contenuti offensivi per se stessi e per gli altri. Namaste

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.