meditation-to-listen-to-god3Vuoi parlare con Dio? Poi farlo! Vuoi ascoltare la parola di Dio? Allora ASCOLTALA! Dio ti ama teneramente! Non hai bisogno di andare in un edificio ad ascoltare un uomo su un palcoscenico che è stato nominato da un altro uomo per un titolo che dichiara che lui è più vicino a Dio di te! E' questo il modo di ascoltare la Parola di Dio?
Questa è la parola dell'uomo. Nessuno è più vicino a Dio di te! Tutti gli esseri nell'universo del Creatore sono tutti uguali, anche voi! Vi è sempre stato detto che questo è l'unico modo per ascoltare la parola di Dio. Vi hanno detto che eravate un peccatori, indegni di un contatto diretto con Dio.. Dio è il Creatore che ha creato tutte le cose! E Dio ha creato TE!
Ha senso che siamo costantemente a parlare a Dio (cioè pregare) e poi non ascoltiamo la sua risposta? Questa conversazione a senso unico ha senso per voi? Credete che Dio abbia di gran lunga più saggezza di noi? Credete che sia saggio, quindi, ascoltate ciò che Dio ha da condividere con noi! In caso contrario, siamo come i bambini piccoli che chiacchierano incessantemente con i loro genitori, mentre sono occupati a fare quello che fanno senza fermarsi abbastanza a lungo per ascoltare la risposta dei loro genitori. "Mamma, posso avere questo? Papà, posso avere questo? Ho un boo-boo, renderlo migliore! Perché è così? Perché è così? Perché? Perché? Perché? "E' il momento di laurearsi ad essere bambini e di iniziare a parlare con i nostri genitori invece che a loro. E' tempo di ascoltare Dio!
Quindi, ascoltate il vostro cuore! Ascoltate il silenzio, i momenti di silenzio sono quando potete sentire il vostro Creatore che vi sussurra nell'orecchio! La parola di Dio è nella brezza, è tra gli alberi e il cinguettio degli uccelli ed è nel vostro cuore! A volte le risposte sono nei testi di una canzone quando si accende la radio o le parole di uno sconosciuto in ascensore o di un simbolo su un cartello che cattura l'occhio durante la guida. Quando non ci fermiamo ad ascoltare, Dio cerca di arrivare in altri modi. Dobbiamo imparare ad ascoltare in tutti i modi che il cielo ci offre.
Il modo migliore per ascoltare è quello di imparare alcune tecniche di meditazione di base. Lo scopo principale della meditazione è quello di imparare ad acquietare il chiacchiericcio costante che va avanti nel cervello umano. Provate! Per dieci secondi, provate a non pensare a nulla, assolutamente nulla. Davvero, andate avanti! Se si potesse fare al primo tentativo... CONGRATULAZIONI! Non molte persone ci riescono. Praticatelo da soli o andare online e trovare alcune mediazioni guidate. Presto troverete alcuni momenti di silenzio. Con la pratica, i momenti di silenzio si allungano. Nei momenti di silenzio, le parole e immagini del cielo vi parleranno. Questo vi sembra troppo lavoro? È l'ascolto della parola di Dio, non ne vale la pena? Dio sta parlando a voi. E' tempo di iniziare ad ascoltare!
Pregare è parlare con Dio. Meditare è ascoltare Dio!