24 dicembre 2012

Fiji: Nuova moneta senza effige della Regina

Fiji annuncia nuova valuta senza ritratto della regina Elisabetta SUVA 12 dic (Bernama) - 

Fiji presidente Ratu Epeli Nailatikau il Mercoledì ha presentato nuove banconote del paese e le monete in quel ritratto non figura più inglese della Regina Elisabetta II.

Xinhua News Agency riporta nel corso degli ultimi 78 anni, la valuta delle Figi ha caratterizzato i membri della famiglia reale britannica da re Giorgio V alla regina Elisabetta II. Nel lanciare le nuove banconote e monete, Nailatikau ha detto: "figiani sono per sempre grato alla famiglia reale per averci permesso di usare le loro effigi Tuttavia, è giunto il momento di andare avanti, come ci sforziamo di creare la nostra identità.. "La nuova moneta è una celebrazione del nostro tesoro nazionale e la bellezza naturale con il quale è benedetto questa nazione." Le nuove banconote e monete locali caratterizzati da un design di flora e fauna endemiche, alcune delle quali si ritiene siano estinti. Soggetti di progettazione vanno da uccelli dell'Isola Kadavu e alte foreste appannati di Taveuni Island di insetti, fiori e specie marine che si trovano in streaming altipiani e negli oceani di tutto Fiji. La Reserve Bank of Fiji ha iniziato a lavorare sulla serie nuova moneta nel 2010, quando Figi stava celebrando l'Anno della Biodiversità. La nuova moneta avrà inizio la circolazione a partire 2 gennaio del prossimo anno. Dichiarata una colonia britannica nel 1874, Figi ottenne l'indipendenza nel 1970 e divenne una repubblica nel 1987.

Tratto da: Bernama.com

Nessun commento:

Posta un commento

Caro amico/a
Inserisci il tuo commento rispettando te stesso le tue idee ed anche le altre persone con le loro idee. Sono vietati i contenuti offensivi per se stessi e per gli altri. Namaste

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.