26 ottobre 2012

Scienziato che ha scoperto rischi per la salute dagli OGM immediatamente licenziato, squadra smantellata

Notizia che ha appena sfiorato l'attenzione dei media. Un biochimico noto britannico che nel 1998 esposto la scioccante verità su come organismi geneticamente modificati (OGM) causano danni agli organi , problemi riproduttivi, disfunzioni dell'apparato digerente, sistema immunitario compromesso, e il cancro , tra le molte altre condizioni, è stato immediatamente licenziato dal suo lavoro, e il team di ricercatori che lo hanno assistito, licenziati dal loro posto entro 24 ore dal momento in cui i risultati della ricerca sono diventati pubblici.

Arpad Pusztai, che è considerato uno dei biochimici più rispettati epreparati al mondo,  per tre anni ha guidato un team di ricercatori del prestigioso Rowett Research Institute (RRI) della Scozia, per studiare gli effetti sulla salute di una patata OGM. Con grande sorpresa di molti, il team ha scoperto che, contrariamente alla retorica industriale, la patata è stata responsabile di aver causato gravi danni di salute nelle cavie di ratti, un fatto che è stato subito trasmesso ai media la preoccupazione per la salute pubblica.

Ma invece di essere lodati per le loro ricerca e i risultati ottenuti dallo studio sulla patata geneticamente modificata, Pusztai ei suoi colleghi sono stati puniti dall'autorità di governo, tra cui il primo ministro britannico Tony Blair, il cui ufficio, si è scoperto che ha segretamente contattato RRI poche ore dopo che Pusztai e il suo team hanno annunciato i risultati del loro studio in televisione.Pusztai è stato immediatamente licenziato dalla sua posizione, e il suo team licenziati dai loro incarichi presso la scuola.


Ricerca il fuori dall'Egitto trova risultati simili - OGM causano gravi, danni a lungo termine la salute

Come riportato recentemente in Egitto indipendente, ricerche simili da Hussein Kaoud presso la Facoltà Università del Cairo 's di Igiene Veterinaria anche fatto alcune affascinanti, anche se politicamente scorrette, scoperte sugli effetti degli OGM sul corpo. Dopo l'alimentazione nove gruppi di ratti diverse combinazioni di GM soia, mais, grano e colza, Kaoud e il suo team ha osservato che questi veleni genetici chiaramente ostacolato il normale funzionamento degli animali, confermando la ricerca Pusztai.

"Ho registrato la modifica dei diversi organi, contrazione dei reni, i cambiamenti nel fegato e nella milza, la comparsa di parti maligne nei tessuti, (e), insufficienza renale ed emorragie a livello intestinale", ha detto Kaoud sugli effetti degli OGM come osservato in le prove ratti. "Le funzioni del cervello sono stati toccati pure, e l'apprendimento dei ratti e le capacità di memoria sono stati gravemente alterati."

Nel caso Kaoud, le sue scoperte rivoluzionarie sarà presto pubblicato nella Neurotoxicology rispettato riviste ed ecotossicologia. Ma resta da vedere se la comunità scientifica in generale, che è fortemente sottomessa agli interessi delle biotecnologie, e le strutture politiche che controllano la volontà di accettare i risultati come validi, o perseguiteranno Kaoud e la sua squadra per punizione per aver sfidato lo status quo.

Tutto questo illustra chiaramente, naturalmente, è che la scienza moderna non può essere considerato indipendente, in cerca di verità, di interpretare e comprendere la realtà che molte persone pensano erroneamente che è. La verità sugli OGM, come scoperto da cumuli di ricerca indipendente, è che sono adeguatamente testati con sicurezza, nel migliore dei casi, e nel peggiore dei casi mortale. Ma questo fatto resta avvolto dal mistero, grazie alla cultura pro-OGM diffusa dalla scienza ufficiale.

Tratto da:  http://www.ascensionwithearth.com/

Fonti per questo articolo sono:

Nessun commento:

Posta un commento

Caro amico/a
Inserisci il tuo commento rispettando te stesso le tue idee ed anche le altre persone con le loro idee. Sono vietati i contenuti offensivi per se stessi e per gli altri. Namaste

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.